Cinta muraria - Cesena

Cinta muraria

Cinta muraria
Cesena
Tel 0547/356327

La cinta a forma di “scorpione”, originariamente circondata da un fossato, risale alla ristrutturazione (1445-1468) iniziata da Malatesta Novello, che ripristinò l`intero recinto fortificato, incluse le porte e i torrioni, sotto la supervisione dell`architetto Matteo Nuti.

Ai fini di una migliore difesa, tutto il perimetro fu rilevato nel 1502 da Leonardo da Vinci, a quel tempo al servizio di Cesare Borgia. Solo pochi segmenti del tracciato sono stati demoliti nella prima metà del sec. XIX e all’inizio del XX.

Scrivi a Cinta muraria

Nome

Cognome

Email

Messaggio

Dichiarazione sulla Privacy

Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196, recante disposizioni a tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, si informa che i dati che verranno forniti a questa Azienda saranno oggetto di trattamento a mezzo di sistemi informatici, nonché manuali, nel pieno rispetto delle norme della normativa vigente. Come risulta dalla finalità della raccolta dei dati, il loro conferimento è facoltativo. Tali dati saranno resi disponibili a terzi nei limiti e con le modalità previste dalla normativa vigente. Rispetto a tali dati, il soggetto al quale gli stessi si riferiscono, potrà esercitare i diritti, previa verifica di compatibilità con la normativa eventualmente regolante la singola iniziativa nell'ambito della quale i dati sono stati raccolti e vengono conservati da queste Aziende. Titolari del trattamento sono Cesena Live e Media Consulting s.r.l.

Dichiaro di aver letto la Dichiarazione sulla Privacy
Per controllo AntiSpam puoi dire quanto fa... 7 + 2   =

Mappa

Visita il sito web: http://turismo.comune.cesena.fc.it/