Chiesa di Sant’agostino

Chiesa di Sant’agostino - Cesena

Chiesa di Sant’agostino
Chiesa di Sant’agostino

piazza Aguselli Cesena (FC) 47521
Cesena
Tel 0547/356327

Appartenente al convento (seconda metà del sec. XIII) dei frati Eremitani di S. Giovanni Bono, affiliati alla regola di Sant’Agostino, fu ristrutturata a metà del sec. XV per iniziativa di Malatesta Novello e ricostruita integralmente nel 1752-1763 su progetto di Luigi Vanvitelli.

La  riconsacrazione avvenne nel 1777, al termine della riedificazione di campanile e convento. All’interno si segnalano la tribuna del transetto, la Crocifissione lignea trecentesca, i dipinti secenteschi dei cesenati  Cristoforo Serra e Giovan Battista Razzani e le ancone d’altare dipinte illusivamente da Giuseppe Milani (1769), autore anche di due tele. 

Scrivi a Chiesa di Sant’agostino

Nome

Cognome

Email

Messaggio

Dichiarazione sulla Privacy

Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196, recante disposizioni a tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, si informa che i dati che verranno forniti a questa Azienda saranno oggetto di trattamento a mezzo di sistemi informatici, nonché manuali, nel pieno rispetto delle norme della normativa vigente. Come risulta dalla finalità della raccolta dei dati, il loro conferimento è facoltativo. Tali dati saranno resi disponibili a terzi nei limiti e con le modalità previste dalla normativa vigente. Rispetto a tali dati, il soggetto al quale gli stessi si riferiscono, potrà esercitare i diritti, previa verifica di compatibilità con la normativa eventualmente regolante la singola iniziativa nell'ambito della quale i dati sono stati raccolti e vengono conservati da queste Aziende. Titolari del trattamento sono Cesena Live e Media Consulting s.r.l.

Dichiaro di aver letto la Dichiarazione sulla Privacy
Per controllo AntiSpam puoi dire quanto fa... 5 + 0   =

Mappa

Visita il sito web: http://turismo.comune.cesena.fc.it/