Chiesa di San Domenico

Chiesa di San Domenico - Cesena

Chiesa di San Domenico
Chiesa di San Domenico

viale Mazzoni, 32 Cesena (FC) 47521
Cesena
Tel 0547/356327

Annessa al convento dei Domenicani e documentata sin dal 1280, fu ricostruita nel 1706-1722 da Francesco Zondini.

La mole semplice ma imponente, a pianta longitudinale e ad unica navata, conserva una ricca quadreria, frutto in gran parte di acquisti realizzati durante le soppressioni napoleoniche dal parroco Domenico Bazzocchi.

Si segnalano opere di F. Torelli, F. Fenzoni, G. Cesari e tele dei cesenati G. B. Razzani, C. Savolini, C. Serra e A. Mainardi.

Scrivi a Chiesa di San Domenico

Nome

Cognome

Email

Messaggio

Dichiarazione sulla Privacy

Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196, recante disposizioni a tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, si informa che i dati che verranno forniti a questa Azienda saranno oggetto di trattamento a mezzo di sistemi informatici, nonché manuali, nel pieno rispetto delle norme della normativa vigente. Come risulta dalla finalità della raccolta dei dati, il loro conferimento è facoltativo. Tali dati saranno resi disponibili a terzi nei limiti e con le modalità previste dalla normativa vigente. Rispetto a tali dati, il soggetto al quale gli stessi si riferiscono, potrà esercitare i diritti, previa verifica di compatibilità con la normativa eventualmente regolante la singola iniziativa nell'ambito della quale i dati sono stati raccolti e vengono conservati da queste Aziende. Titolari del trattamento sono Cesena Live e Media Consulting s.r.l.

Dichiaro di aver letto la Dichiarazione sulla Privacy
Per controllo AntiSpam puoi dire quanto fa... 8 + 1   =

Mappa

Visita il sito web: http://turismo.comune.cesena.fc.it/