Barriera Cavour

Barriera Cavour - Cesena

Barriera Cavour
Barriera Cavour

Corso Sozzi, Cesena (FC) 47521
Cesena
Tel 0547/356327

I due padiglioni della barriera daziaria, chiusa fino agli inizi del sec. XX da un cancello in ferro, furono costruiti nel 1864, su progetto dell’ingegnere Davide Angeli, nel sito della Porta Cervese, documentata sin dalla fine del sec. XIV e riedificata nel 1452-1460.

Dell`antica porta malatestiana sono ancora visibili i resti del barbacane del corpo di levante, al piano interrato dell’attuale bar. I due corpi ottocenteschi speculari, porticati su di un lato, sono ornati da lesene doriche e da un fregio con triglifi.

Scrivi a Barriera Cavour

Nome

Cognome

Email

Messaggio

Dichiarazione sulla Privacy

Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196, recante disposizioni a tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, si informa che i dati che verranno forniti a questa Azienda saranno oggetto di trattamento a mezzo di sistemi informatici, nonché manuali, nel pieno rispetto delle norme della normativa vigente. Come risulta dalla finalità della raccolta dei dati, il loro conferimento è facoltativo. Tali dati saranno resi disponibili a terzi nei limiti e con le modalità previste dalla normativa vigente. Rispetto a tali dati, il soggetto al quale gli stessi si riferiscono, potrà esercitare i diritti, previa verifica di compatibilità con la normativa eventualmente regolante la singola iniziativa nell'ambito della quale i dati sono stati raccolti e vengono conservati da queste Aziende. Titolari del trattamento sono Cesena Live e Media Consulting s.r.l.

Dichiaro di aver letto la Dichiarazione sulla Privacy
Per controllo AntiSpam puoi dire quanto fa... 7 - 0   =

Mappa

Visita il sito web: http://turismo.comune.cesena.fc.it/